Mirella uscì di casa intorno alle 23. Come sempre, recava seco una borsa di iuta con dentro quelle chincaglierie da femmine: orecchini, occhiali, chiavi, sepulveda. Non che fosse una ragazza particolarmente brillante o attraente, ma sapeva richiamare l’attenzione dei passanti, Mirella. Centocinquantuno centimetri di carne sviluppata sostanzialmente in verticale, con quegli occhioni color carne che luceano nella notte come due lampioni spenti riflettenti l’immagine di un cerotto; due gambe che sembravano non finire mai, un culetto teso e impertinente buttato là un po’ sbadatamente tra la schiena e due gambe che sembravano non finire mai. Quella sera Mirella aveva cenato…


Ma che? Ma davvero vi stupite del successo di Draghi? Davvero vi sorprendete della capacità di mettere insieme forze lontanissime che fino a ieri si tiravano le scrivanie intorno a un vago progetto di Governo? Draghi non ha fatto nulla di miracoloso. Nessun prodigio, nessuna capacità divinatoria, nessun intervento celeste. Draghi ha semplicemente smesso di promettere ciò che nessuno, in questo Paese, può mantenere: fare le cose.

In decenni di storia repubblicana i politici hanno promesso di tutto, ponti di Messina, Alta Velocità, riduzione delle tasse, aumento degli stipendi, cazzate. Tutte cazzate. Cose irrealizzabili. Ma come fai? Va bene —…


[Interno, giorno] Buonasera. - Buonasera. Allora, come va? Va meglio? - Sì, va abbastanza bene, ma sa, come dicevo poc’anzi alla sua assistente, ho ancora una certo fastidio al dente che la settimana scorsa ha iniziato a cur… Sì, ma va meglio? - Beh sì, ogni tanto sento anc… [All’assistente] Prepari Sferolix 120 e un Sanretmael 11 con scavo e breolesfsfs… Allora, vediamo un po’… C’è tartaro. [Impugnando il trapano] Vediamo. Le fa male? - Nn… (no, non mi fa male) E qui? - Nnmf… (no, nemmeno lì, anche perché — sa, non sono del mestiere, ma — mi pare…


Una persona ansiosa è più efficiente di una non ansiosa per un semplice motivo: nello stesso tempo in cui quella non ansiosa pensa una cosa, quella ansiosa pensa
- quella stessa cosa,
- la conseguenza di quella cosa,
- il metodo per reagire alle conseguenze nefaste di quella cosa,
- il motivo per cui in ogni caso non ce la farà
- le scuse da addurre per il misero fallimento
- la faccia da fare quando quelle scuse saranno platealmente sgamate
- il contrario di quella cosa, così, a sfregio.


www.azael.es

E insomma sono stato nei Paesi baltici (tranne la Lituania). Ci sono andato per due motivi principali:

1. A Riga c’era il concerto dei Rammstein e io sono troppo orrendamente vecchio per smettere di fare cose da giovane per coltivare l’illusione di non essere orrendamente vecchio

2. Nel mio immaginario i paesi baltici sono più misteriosi dei paesi europei generici ma meno inquietanti dei paesi realmente nordici tipo Finlandia, Islanda, Norvegia e meno stronzi dei paesi realmente sovietici tipo Russia e. Tipo Russia.

Come al solito (cfr. https://www.azael.es/guida-pratica-alla-colombia-senza-tante-cazzate-turistiche/), non starò qui a decantare le lodi di queste meravigliose terre…


E insomma sono stato in Colombia. Ci sono andato per 2 motivi principali:

  1. Quasi nessuno va in Colombia; vanno tutti in Perù, in Patagonia, in Messico, ma in Colombia no. Quindi Colombia e +1 per le élite.
  2. Narcos mi ha insegnato un crescendo di insulti che mi sentivo di dover utilizzare “Marica-cabron-comemierda-hijoeputa-malparido!”

La Colombia è bella e tutto, anzi è bellissima, c’è roba naturale di spessore, tipo la giungla e le palme, ci sono città con quartieri molto belli, insomma, se potete, andateci.

Detto questo, passiamo alle cose interessanti:

  • In Colombia non si usano i comodini. Nessuno sa perché, ma…


Fateci caso, ogni volta che una donna — generalmente di sinistra o almeno progressista , con una certa prevalenza di volontarie, politiche, turiste avventurose e lesbiche (sic!)— viene per qualche motivo di cronaca associata a delinquenti di colore o almeno non-caucasici, branchi di fascio-populisti si riversano sui social per evocare la figura mitica del #cazzonero, cui queste donne segretamente aspirerebbero: “speriamo che i negri vi stuprino, tanto comunque vi piacerebbe”, “volete gli immigrati perché volete il cazzo nero”, “cazo nero, cazo nero eia eia alalà!”.

Da cosa deriva questa ossessione dei fasciopleonastici per il #cazzonero? Sarà complesso di inferiorità? Sarà…


1.Sei il Profeta e ti sei appena accorto di aver chiuso il file senza salvare. 2. Una signorinella bionda avvezza al bel canto con lo yogurt nella topa. 3. Quando sei lì che devi toglierti la lente a contatto dall’occhio sinistro, appoggi i polpastrelli sulla retina, assapori la globosa certezza dell’umor vitreo e ti viene in mente che ti eri già tolto le lenti. 4. Nelle coppie omosessuali non c’è mai uno che fa l’uomo e uno che fa la donna, ma di solito entrambi fanno i froci. 5. Vai dal gommista a cambiare le due gomme davanti e il…


«Ho un problema, non funziona questa cosa”

“Può dipendere da A, da B o da C”

“Bene, come facciamo a scoprirlo?”

“O da D”

“Sì, dicevo, come possiamo scoprire quale delle 4 ipotesi è quella giusta?”

“Dobbiamo cambiare il pezzo”

“Ah ok, e questa soluzione a quale dei 4 scenari si riferisce?”

“Non si sa, ma oggi ne ho già cambiati 3 a persone con camicie simili alla sua”

“Capisco, ma prima di cambiare il pezzo non è proprio possibile provare a escludere delle cause, facendo delle prove?”

“Devo sentire la casa madre”

“Perché?”

“Beh oggi è venerdì”

“E che…


Caro ministro Tria,
ecco una pratica guida che potrà aiutarla a trovare i soldi per coprire le ambiziose azioni di Governo:
https://www.wikihow.it/Trovare-Soldi-Facilmente

Solo alcune idee: - guardi bene tra i cuscini dei divani - controlli in fondo alle borse, anche quelle che usa poco - provi a cercare nelle spiagge, ora che siamo a fine stagione, con un metal detector (ce ne sono alcuni in offerta su Amazon https://www.amazon.it/DR-%C3%96TEK-Cercametall…/…/B075VSM2ZR), non ha idea di quante cose le persone riescano a smarrire sotto l’ombrellone! - faccia particolare attenzione agli angoli dei bar, dove le monete possono rotolare e non essere viste …

azael

per essere un mondo senza alcun senso, senza scopo e senza redenzione, non si mangia neanche male

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store